Appartamento -C-
Provincia di TRENTO
In questa immagine è visibile la pianta originale dell'appartamento: si può osservare la disposizione degli ambienti radialmente al vano di ingresso; non si tratta di un corridoio o un disimpegno, ma di un ambiente piuttosto grande in rapporto alle dimensioni dell'unità.
-
La pianta di progetto
L'appartamento esistente viene quindi diviso in due unità, sempre con destinazione residenziale: un bicamere con doppi servizi che occupa i lati sud ed ovest del piano dell'edificio e un miniappartamento che si affaccia sui lati nord ed est.
-
La parete divisoria
La tipologia di parete che divide le due diverse unità al piano: per il benessere degli occupanti è indispensabile agire con attenzione e perizia sugli aspetti legati all'attenuazione dei ponti acustici.
-
La camera principale
Vista della camera dal letto principale dell'appartamento bicamere con il bagno esclusivo con vasca idromassaggio e separato dalla stanza attraverso una parete vetrata, retro verniciata nella parte bassa dove c'è la vasca; anche la porta di accesso scorrevole con binario incassato nel soffitto a scomparsa è in vetro.
-
Dettaglio del bagno
Dettaglio del bagno: le pareti interne sono trattate con resina, mentre il piano di collegamento tra la vasca e la parete è in corian.
-
Vista del miniappartamento
- 1
Le imprese e gli artigiani che hanno reso possibile la realizzazione del progetto
"Il vero artigiano è uno sperimentatore nato, ma intelligente, calcolante. Non sperimenta mai come questo fosse un fine a sé, come se la novità per la novità fosse un valore. Egli trasforma e innova muovendosi sempre dalla e nella tradizione. Mai è così fedele a essa come quando prova qualcosa di inedito... "
Massimo Cacciari
Link utili
Per le opere edili e di carpenteria in legno: Lavori Edili di Qahajaj Rudin
Per le opere da elettricista: Elettro Light di Bonato Massimo
Per il trattamento pareti con resine: Eurofloor S.n.c.
Per gli impianti Termoidraulici: F.lli Dalcolmo S.r.l.