L'architetto Paolo Bertotti

Dal 2001 l'architetto Paolo Bertotti apre un proprio studio di architettura a Trento

Tra il 2004 fino al 2007 collabora in veste di docente di applicativi cad con INTELLIGENCE SOFTWARE S.r.l. di Treviso, Autodesk authorized training center

E' docente a contratto all’università degli studi di Padova nel “MASTER IN RESTAURO STRUTTURALE DEI MONUMENTI E DELL’EDILIZIA STORICA” organizzato dalla Facoltà di Ingegneria dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA nell’A.A. 2002-2003.

Dal 1998 fino al 2008 si occupa dell’insegnamento di applicativi cad e computer grafica nell’ambito dei corsi FSE, presso i più importanti enti di formazione professionale della regione Veneto. Si occupa dell’insegnamento di software BIM Autodesk a partire dal  2003.

L'architetto Paolo Bertotti ha collaborato fin dal 1996 con lo studio di Architettura Synergia progetti, ora Synergia s.a.s. degli Archh. Natasha F. Pulitzer e Sergio Los, dove sviluppa particolari competenze rispetto all’approccio bioclimatico all’Architettura; qui di seguito si indicano alcuni dei lavori ai quali ha preso parte con il link alla relativa scheda del sito di Synergia.

 

Progettazione esecutiva per il riutilizzo dei locali ex borsa merci della Basilica palladiana destinato agli uffici URP del Comune, dell’APT, dell’ULSS, sala stampa, sala mostre; Vicenza (1997)

 

Progetto di restauro della chiesa di S. Maria Assunta a Marostica, Vicenza (1998)

 

Istituto Tecnologico y Energias Renovables - incarico per  la progettazione esecutiva e DDLL della della casa bioclimatica dimostrativa “Caminito”, Isola di Tenerife (Canarie). Vinitrice del secondo premio (1998 - ,2002)- 

 

Piano particolareggiato esecutivo progetto generale architettonico per la ristrutturazione dell’area Cadorna – quartiere Bonaguro,

Bassano del Grappa (1988 - 1998)

 

Concorso per il recupero e riqualificazione di piazza Roma a Carbonia,  II° premio. (1999)

 

Concorso di progettazione per la riqualificazione della Piazza Cittadella e per la realizzazione di un nuovo parcheggio interrato, Verona (1999)

 

Isola di KEA, Studio di fattibilità per un insediamento sostenibile destinato al turismo culturale; Grecia (1999 - 2000)

 

Concorso per l'area Michelin, Trento (2000)

 

Ristrutturazione di una casa rurale con applicazione di biotecnologie e sistemi integrati a Loria (TV) (2000 - 2001)

 

Concorso di progettazione per l'ampliamento del Museo e Piazza Santa Corona, Vicenza (2001)

 

Concorso di progettazione per la riqualificazione degli spazi di Piazza Isolo, Verona (2001)

 

Concorso per la ristrutturazione e ampliamento della Biblioteca civica di Camposanpiero, Padova (2001)

 

Appalto concorso per la ristrutturazione del complesso alberghiero del Palace Hotel (Haludovo) sull’isola di Krk, Croazia. Primo Premio. (2002)

 

Concorso per il nuovo polo per l'infanzia, Ravenna (2003)

 

Nuova scuola materna a Montale, assegnazione di incarico a seguito di Concorso indetto dal Comune di Montale - Primo Premio; Montale (PT) (2003)

 

Progettazione coordinata di un Istituto d’arte a Montemurlo,  Firenze (2003 - 2005)

 

"Il ponte delle signore" a Biella, Fabbrica Pria sul torrente Cervo (2004)

 

Progetto di ristrutturazione di una villa unifamiliare ad Arcugnano, Vicenza (2004)

 

Progetto di ristrutturazione di una palazzina nel centro storico di Padova (2004)

 

Villaggio turistico nell'isola del Morro de Sao Paulo, studio di Fattibilità e progettazione generale per la realizzazione di un villaggio di case di vacanza bifami-liari, golf club e lottizzazione; Brasile (2005)

 

Concorso per la progettazione di un centro culturale comprendente la nuova biblioteca civica centrale e una sala tratrale, Torino  (2005)

 

Risanamento conservativo e adeguamento antisismico dell’Hotel Rapallo, Fienze (2006)

 

Studio di Architettura

Bertotti progettazioni

Architettura sostenibile - Opere pubbliche
Disegno di elementi di arredo 

 

P.I. 01588380228

Italia TRENTO
Lun-Ven: 9.00 - 18.00

3292166208
info@bertottiprogettazioni.it
PEC paolo.bertotti@archiworldpec.it

 

Contano le persone

Cerchi un architetto capace di concretizzare le tue idee? Non ti accontenti di acquistare oggetti dozzinali prodotti industrialmente o di vivere in ambienti che non senti tuoi?

Se hai la cultura e la sensibilità per apprezzare il processo "artigianale" dell'architettura nelle sue molteplici declinazioni, sarà nostra cura dare forma alle tue aspirazioni attraverso un percorso comune che potrà essere di arricchimento per entrambi, aggiungendo idealmente una nuova pietra colorata a quelle che già compongono il logo dello studio.

 

logo bertotti progettazioni bw