Casa -A-
Ampliamento edificio monofamiliare
Provincia di VICENZA
Ampliamento con "piano casa"
l’intervento realizzato consiste nella ridefinizione degli spazi interni al piano rialzato e nell’addizione di un nuovo volume nella parte nord ovest dell’edificio allo scopo di ottenere una ulteriore camera da letto in un ambiente a doppia altezza con zona soppalcata e un grande bagno. L’ingresso, prima situato sul lato nord viene ora spostato su quello ovest, definendo così un'ampia terrazza protetta dall’eccessivo irraggiamento estivo mediante un sistema di ombreggiamento. Da qui l'opportunità di aprire la grande porta finestra che mette in comunicazione la cucina con la terrazza, espandendone lo spazio interno su quest’ultima.
-
Prospetti edificio di progetto
Si può notare l'aggiunta dei due volumi sul prospetto ovest, quello del grande bagno con tetto piano accessibile dal piano superiore e quello posto sull'angolo nord-ovest che ospita la camera con accesso indipendente.
Per vedere l'immagine ingrandita selezionare il seguente link -
Viste assonometriche
-
Vista lato sud-ovest
- 1
Le imprese e gli artigiani che hanno reso possibile la realizzazione del progetto
"Il vero artigiano è uno sperimentatore nato, ma intelligente, calcolante. Non sperimenta mai come questo fosse un fine a sé, come se la novità per la novità fosse un valore. Egli trasforma e innova muovendosi sempre dalla e nella tradizione. Mai è così fedele a essa come quando prova qualcosa di inedito... "
Massimo Cacciari
Link utili
L'impresa che ha realizzato l'intervento: GM Impresa edile di Guidolin Massimo